martedì 1 marzo 2011

Cavoletti di bruxelles allo scalogno

Ho controllato le foto delle ricette fatte e ho scoperto che sono piena di ricette da postare!
Quindi, mentre sto approntando i piatti da preparare per la cena a base di pesce di sabato prossimo, in cui avrò ospiti (piatti sicuri, quindi già fatti fotografati e postati!, vi lascio al volo al volo, in attesa della nevicata prevista per domani, che mi coglierà sicuramente in viaggio per Milano (fortunatamente in treno...sperando che le ferrovie non mi abbandonino al ritorno!), una ricettina per un contorno straveloce con i cavoletti di buxelles

Ingredienti: cavoletti di bruxelles 500 gr, uno scalogno, burro, rosmarino, sale e pepe.
Tagliate a metà i cavoletti più grandi, dopo averli puliti, e fateli cuocere a vapore; scaldate una noce di burro, rosolatevi lo scalogno tritato fine, aggiungete i cavoletti ed un rametto di rosmarino spezzato in più parti, ed aggiustate di sale e pepe. Fate amalgamare per un poco i sapori e spegnete.
Eccoli pronti in un attimo.
E' una ricetta light ed una valida alternativa alla solita preparazione con olio e limone.

Buona notte...e speriamo che le previsioni del tempo siano mendaci....

8 commenti:

  1. mi paice è un modo diverso per preparare i cavoletti che non so mai come prepararli

    RispondiElimina
  2. una ricetta diversa dal solito a me piacciano e tanto pure...
    buona fortuna per domani..
    baci mila..
    lioa

    RispondiElimina
  3. I cavoletti mi piacciono tanto ma non so mai come farli. Grazie il suggerimento veloce, leggero e gustoso. Baciotti e in bocca al lupo per il viaggio

    RispondiElimina
  4. Veloci e molto gustosi questi cavoletti! li proverò di sicuro!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Una ricetta molto interessante, la voglio provare quanto prima. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  6. Grazie, è veramente un modo diverso e gustoso per fare i cavoletti!

    RispondiElimina
  7. adoro i cavoletti ma li faccio sempre allo stesso modo invece questa versione mi piace tantisssssimo!!baci imma

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!