lunedì 4 febbraio 2013

Libri: L'arte di ascoltare i battiti del cuore

"Come faccio a spiegare che quello che tu significhi per me, quello che mi dai, non ha niente a che vedere col luogo in cui ti trovi? Che non c'è bisogno di toccare la mano dell'altro per sentirsi vicini?"

Questa frase possa darvi un saggio, un pizzico dello splendido libro che ho appena finito di leggere: L'arte di ascoltare i battiti del cuore, di Jan Philipp Sendker.
Acquistato per caso, come spesso mi capita, senza avere letto alcuna recensione; l'ho visto tra i vari titoli consigliati alla libreria Feltrinelli, mi ha attratto e l'ho comprato.
E non me ne sono pentita.
E' uno dei più bei libri che ho letto ultimamente...il più bello, direi.
La storia ha inizio nella città di Kalaw, in Birmania, in una piccola sala da tè, dove Julia Win si ritrova alla ricerca della storia del padre, famoso avvocato di New York, scomparso ormai da 4 anni senza lasciare traccia di sè, senza un messaggio...
Quando la madre di Julia le invia una scatola ritrovata contenente alcuni oggetti del padre ed una lettera indirizzata ad una certa Mi Mi, in Birmania, Julia decide di partire per poter comprendere il perchè di questa scomparsa improvvisa, e per cercare di capire chi era veramente suo padre, cosa aveva lasciato a Kalaw partendo per l'America nel 1942 con un permesso di soggiorno per motivi di studio.
Julia trovoverà ciò che cerca e molto, molto di più...
"L'amore ha tante forme differenti, tanti volti, che la nostra fantasia non basterebbe a immaginarli tutti. La difficoltà stà nel riconoscerlo quando ce l'abbiamo davanti."
Leggetelo...

da PensieriParole
 
da PensieriParole
da PensieriParole

8 commenti:

  1. Grazie del consiglio cara Mila, sembra davvero molto bello!
    Ti mando baci, insieme l'augurio di una splendida giornata.

    RispondiElimina
  2. Ma grazie stella.. un consiglio apprezzatissimo e quella frase val più di mille parole! Un abbraccio e un bacio grande! :D Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Grazie per avercelo segnalato. Effettivamente leggere un buon libro è la cosa che più mi arricchirebbe in questo momento. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Grazie della condivisione! Io tendo sempre a leggere i libri consigliati :)

    RispondiElimina
  5. Lo scorso week-end ho finito di leggere questo libro (consigliato da una mia amica) e poso dire che è attualmente il libro più bello e toccante che io abbia mai letto!!!! Assolutamente un libro da leggere e rileggere!!!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!