domenica 6 ottobre 2013

Torta di mele affondate

Altra torta di mele da fare e rifare, presa dal forum della cucina italiana, chiedo scusa all'autrice ma non ho segnato il nome
Ingredienti:
200 gr farina
150 gr zucchero
2 uova
200 ml di panna
1 bustina di lievito
4 cucchiai di olio di semi
2 mele
cannella in polvere
burro
zucchero a velo

Sbattete le uova con lo zucchero, agguingete l'olio, la farina mescolata al lievito alternandola con la panna.
Tagliate le mele a fette grosse.
 Versate l'impasto in una tortiera da 22 cm imburrata ed infarinata o ricoperta da carta forno bagnata e strizzata, affondateci le fette di mela dispnendole a raggiera, spolverate con zucchero, cannella e qualche fiocchetto di burro.
In forno caldo a 180° per 40-45 minuti; da fredda spolverare con zucchero a velo.

9 commenti:

  1. La torta di mele è un classico sempre ben gradito sulle tavole (e nelle pance) di tutti :) Mi piace tantissimo questa tua versione e mi piace tanto il tuo blog, ho visto un sacco di ricette appetitose e adesso andrò a fare un giro più approfondito!! Mi unisco subito ai tuoi lettori per non perderti di vista e per non perdermi le prossime delizie...Hai trovato una nuova lettrice e spero una nuova amica :) Se ti va di scambiare quattro chiacchere, sei la benvenuta anche da me!!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contenta che il blog ti piaccia....devo solo dirti che io sono molto altalenante nel postare le ricette e non riesco mai a passare nei vostri blog a salutarvi....scusa!!!

      Elimina
  2. O mamma mia!!!! 3 e ripeto 3 torte di mele una più invitante dell'altra!!!! E' MERAVIGLIOSO vedere le tue ricette!!!...e poi i dolci con le mele, come dico sempre, sono dolci che non stancano mai!!!!
    UN ABBRACCIO GIGANTE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Buonissima!!! la torta di mele va sempre di moda!! Buona settimana cara!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mila, non passavo da troppo, qui da te e vedo che sei riuscita a tenere il passo con i tuoi post che ultimamente son torna i regolari. Invece dalle mie parti si svicola ancora... Anch'io ho una ricetta molto simile a questa tua , che ancora non ho deciso di pubblicare, e pensare che queste son le torte più buone del mondo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Adoro la torta di mele in ogni sua versione possibile! :)

    RispondiElimina
  6. replica bags paypal accepted replica hermes t0e18p0l54 replica bags hermes article source m6n39s1f28 replica ysl handbags replica bags online visite site u9n37e9o55 high replica bags replica bags us y6a59t3b51

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!